Perché affidarsi a un professionista per realizzare le partecipazioni di matrimonio?
Vi ricordate quando vi abbiamo parlato del momento perfetto per consegnare le partecipazioni di nozze? Ora vogliamo fare un passo indietro e soffermarci proprio sulle partecipazioni. Sembra una scelta facile, ma non è così, si tratta del biglietto da visita del vostro matrimonio, un assaggio di quello che sarà il vostro giorno speciale. Quindi non proprio una decisione da prendere alla leggera e l’aiuto di un professionista può semplificare le cose.
SBIRCIARE DIETRO AL SIPARIO
Consegnare le partecipazioni di matrimonio è molto emozionante, significa dichiarare ufficialmente che Ehi, lo stiamo facendo veramente e saremmo felici di condividere con te la nostra giornata! Per noi il matrimonio inizia già da quel momento, è come scostare il sipario e permettere agli invitati di dare una sbirciata a quello che c’è dietro, permettere di intuire i colori, il mood, quale tema seguirà la festa. Tutte queste informazioni le prendiamo da voi parlandovi e conoscendovi, in modo da disegnare un progetto su misura, che vi rappresenti, concretizzando le vostre idee. Le partecipazioni personalizzate quindi sono solo il primo passo, il preludio cui seguiranno il coordinato di matrimonio e anche l’allestimento.
PARTECIPAZIONI FAI DA TE OPPURE NO?
Sappiamo che l’idea di realizzare le proprie partecipazioni da soli è molto allettante e divertente, magari coinvolgendo amici e parenti che in questo modo si sentiranno ancora più parte della vostra giornata. Oltretutto, così facendo, c’è anche un bel risparmio. Spesso però, confezionando in casa, si finisce per scendere a dei compromessi; magari il materiale non è perfetto, la stampa non è venuta così bene, il tempo per pensare e disegnare le partecipazioni è più di quello che avevate immaginato e nel trantran dei preparativi ogni secondo è prezioso, oppure gli amici a cui avevate delegato il progetto non sono riusciti a capire fino in fondo i vostri desideri.
Insomma, il rischio di trovarsi scontenti è davvero alto.
IL TEMPO RISPARMIATO
Affidarsi a un professionista vuol dire prima di tutto risparmiare un mucchio di tempo. Una volta definito il budget che volete investire sulle partecipazioni, si occuperà lui di reperire i materiali, illustrarvi le diverse tecniche di stampa per individuare la più adatta, entrare in contatto con i fornitori e, soprattutto, pensare a un progetto unico, che vi rispecchi e vi faccia felici. A voi, poi, non resterà che consegnarle e dare inizio ai festeggiamenti.
Ha scritto per noi: Bonjour Petite