Quella volta che abbiamo rifiutato un lavoro
Suonerà brutto, ma certe volte è necessario rifiutare dei lavori. Sì, ci è capitato, all’inizio è stato faticoso e ci è anche dispiaciuto dire di no, ma poi ci siamo sentiti sollevati, sicuri di aver fatto la scelta giusta. Qui vi raccontiamo il perché, spoiler: ha a che fare con l’etica del nostro lavoro e con il rispetto del vostro grande sogno.
A OGNUNO IL PROPRIO PROGETTO
Sappiamo quanto è importante per una futura sposa che il matrimonio sia perfetto, così com’è stato immaginato e sognato da sempre; sappiamo anche che, in fase di organizzazione del matrimonio, è utile e stimolante cercare ispirazioni su Pinterest, riviste, Instagram o qualsiasi altro archivio più o meno virtuale e per noi è fondamentale sapere quali sono i vostri gusti, conoscere cosa vi piace e che cosa no, incastrare il nostro lavoro creativo con le vostre esigenze, insomma. Quello che proprio ci rifiutiamo di fare, però, è replicare il lavoro di altri, fare il copia incolla del progetto di colleghi grafici o fotografi, che hanno messo impegno, tempo e professionalità per realizzare un lavoro su misura.
LA RICERCA CREATIVA PARTE DA UN CAFFÈ
Noi crediamo moltissimo nella ricerca creativa e nella personalizzazione di ogni progetto, ci piace parlare con voi, incontrarvi, scambiarci stimoli a vicenda davanti a un caffè e sentirci in sintonia, tutti a proprio agio e felici di collaborare. Dopotutto, faremo parte del giorno più importante della vostra vita!
LE IDEE CHE PARLANO DI VOI
Quando riceviamo richieste come “potreste copiare queste partecipazioni?” oppure “avremmo bisogno delle fotografie immediatamente dopo il matrimonio” sappiamo che non nascerebbe una buona collaborazione e scegliamo di rifiutare. Davvero replicare un lavoro già fatto da e per qualcun altro può rappresentarvi? Secondo noi no. Preferiamo usare più tempo, conoscervi a fondo e pensare a tutto per bene, dalle partecipazioni personalizzate che parlano di voi, all’immagine coordinata per il grande giorno, alle fotografie, scattate e post prodotte in modo che raccontino al meglio tutta la vostra felicità.
Volete sbirciare i lavori che abbiamo fatto insieme ad alcune coppie di sposi?