Che cosa domandare al videografo prima di firmare il contratto?
Il video di nozze è una di quelle spese a cui molti sposi tendono a rinunciare, eppure tutte quelle coppie che scelgono di realizzare il video del loro matrimonio sono felicissime della loro decisione!
Mentre le foto avranno lo scopo di fermare tutti piccoli attimi di emozione, il video ti permetterà di rivivere come un film la giornata e rivederti in modo più naturale.
Nel caso in cui volessi fare un piccolo sforzo e ingaggiare un videografo, ecco qualche domanda da fare prima di firmare il contratto ed evitare brutte sorprese:
1) Quante telecamere e/o operatori ci saranno?
Il numero di videocamere e operatori presenti durante il tuo matrimonio è una cosa importante da considerare, più camere saranno presenti e più momenti verranno catturati. La maggior parte dei fotografi e dei videografi lavorano con gli assistenti, quindi è bene tenerlo a mente al momento della prenotazione.
2) Quali sono le tempistiche di consegna?
I tempi di consegna possono variare in base al periodo dell'anno e all'intensità di lavoro, in ogni caso ogni videografo ha un tempo indicativo da rispettare. Assicurati di avere un'idea in anticipo in modo da avere una prospettiva realistica di quando riceverai il video definitivo.
3) Quale musica verrà utilizzata nel video del nostro matrimonio?
Alcuni videografi ti chiederanno di selezionare la musica per il tuo video, ma altri potrebbero selezionare una canzone in base alla loro esperienza del giorno del tuo matrimonio. Se sei particolarmente legato ad alcuni brani discutine con il videografo prima di accettare il preventivo.
4) Quanto durerà il nostro video di nozze?
La maggior parte dei videografi propone pacchetti che prevedono un video trailer inferiore ai 5 min dal taglio più cinematografio e un video lungo, di circa 15/20 min, in cui vengono racchiusi tutti i punti salienti della giornata.
Ovviamente on c'è limite alla curiosità ma queste sono, secondo noi, le domande che devi assicurarti di fare!