Che cosa domandare al videografo prima di firmare il contratto?

Che cosa domandare al videografo prima di firmare il contratto?

 Il video di nozze è una di quelle spese a cui molti sposi tendono a rinunciare, eppure tutte quelle coppie che scelgono di realizzare il video del loro matrimonio sono felicissime della loro decisione!
Mentre le foto avranno lo scopo di fermare tutti piccoli attimi di emozione, il video ti permetterà di rivivere come un film la giornata e rivederti in modo più naturale.

Quella volta che abbiamo rifiutato un lavoro

Quella volta che abbiamo rifiutato un lavoro

 Suonerà brutto, ma certe volte è necessario rifiutare dei lavori. Sì, ci è capitato, all’inizio è stato faticoso e ci è anche dispiaciuto dire di no, ma poi ci siamo sentiti sollevati, sicuri di aver fatto la scelta giusta. Qui vi raccontiamo il perché, spoiler: ha a che fare con l’etica del nostro lavoro e con il rispetto del vostro grande sogno.

Perché affidarsi a un professionista per realizzare le partecipazioni di matrimonio?

Perché affidarsi a un professionista per realizzare le partecipazioni di matrimonio?

 Vi ricordate quando vi abbiamo parlato del momento perfetto per consegnare le partecipazioni di nozze? Ora vogliamo fare un passo indietro e soffermarci proprio sulle partecipazioni. Sembra una scelta facile, ma non è così, si tratta del biglietto da visita del vostro matrimonio, un assaggio di quello che sarà il vostro giorno speciale. Quindi non proprio una decisione da prendere alla leggera e l’aiuto di un professionista può semplificare le cose.

Benvenuti nella sezione blog del sito!

In queste pagine raccoglieremo viaggi, qualche novità e tutto ciò che per noi risulta essere d'ispirazione e che, speriamo, possa essere d'ispirazione anche per voi!

  • Home
  • Blog
  • Quando consegnare le partecipazioni di nozze?

Quando consegnare le partecipazioni di nozze?

Arriva un momento durante l'organizzazione del proprio matrimonio in cui, improvvisamente, salta alla mente un amletico dubbio: "Quando devo consegnare le partecipazioni?".
Non esiste una regola rigida e fiscale ma esistono alcuni buoni accorgimenti da seguire per fare in modo che fili tutto liscio come l'olio (ed è quello che vogliamo no?).

Secondo il galateo le partecipazioni andrebbero consegnate 50 giorni prima del matrimonio. Noi suggeriamo di inviarle o consegnarle 2 o anche 3 mesi prima, per dare il tempo agli invitati di organizzarsi, pensare al regalo e, perchè no, anche al proprio outfit!

Nel caso in cui il matrimonio si dovesse tenere all'estero o doveste avere molti invitati provenienti da lontano, sarebbe bene inviare un "save the date" circa 6 mesi prima della data del matrimonio per consentire a tutti di poter prendere le ferie e prenotare i voli con comodità.

Bene, tutto chiaro? Non resta che finire la lista degli invitati! :)

Se sei ancora in altro mare puoi dare un'occhiata alle partecipazioni di nozze che abbiamo realizzato per altre coppie di sposi!

Hai deciso di sposarti?
Prendiamoci un caffè insieme o chiedici un preventivo!

Contattaci

wedomemories@gmail.com

Consigliato da Matrimonio.com