Che cosa domandare al videografo prima di firmare il contratto?

Che cosa domandare al videografo prima di firmare il contratto?

 Il video di nozze è una di quelle spese a cui molti sposi tendono a rinunciare, eppure tutte quelle coppie che scelgono di realizzare il video del loro matrimonio sono felicissime della loro decisione!
Mentre le foto avranno lo scopo di fermare tutti piccoli attimi di emozione, il video ti permetterà di rivivere come un film la giornata e rivederti in modo più naturale.

Quella volta che abbiamo rifiutato un lavoro

Quella volta che abbiamo rifiutato un lavoro

 Suonerà brutto, ma certe volte è necessario rifiutare dei lavori. Sì, ci è capitato, all’inizio è stato faticoso e ci è anche dispiaciuto dire di no, ma poi ci siamo sentiti sollevati, sicuri di aver fatto la scelta giusta. Qui vi raccontiamo il perché, spoiler: ha a che fare con l’etica del nostro lavoro e con il rispetto del vostro grande sogno.

Perché affidarsi a un professionista per realizzare le partecipazioni di matrimonio?

Perché affidarsi a un professionista per realizzare le partecipazioni di matrimonio?

 Vi ricordate quando vi abbiamo parlato del momento perfetto per consegnare le partecipazioni di nozze? Ora vogliamo fare un passo indietro e soffermarci proprio sulle partecipazioni. Sembra una scelta facile, ma non è così, si tratta del biglietto da visita del vostro matrimonio, un assaggio di quello che sarà il vostro giorno speciale. Quindi non proprio una decisione da prendere alla leggera e l’aiuto di un professionista può semplificare le cose.

Benvenuti nella sezione blog del sito!

In queste pagine raccoglieremo viaggi, qualche novità e tutto ciò che per noi risulta essere d'ispirazione e che, speriamo, possa essere d'ispirazione anche per voi!

  • Home
  • Blog
  • Ispirazioni autunnali: coni portariso fai da te

Ispirazioni autunnali: coni portariso fai da te

Un matrimonio autunnale sa di tepore e di cose buone. Profuma di legno e di vino rosso. Lascia spazio al colore, alle decorazioni naturali e agli aromi sinceri, prestandosi a numerose interpretazioni.

Il calore avvolgente dell'autunno, con i suoi colori e profumi, ha fatto breccia anche su di noi.

In una soleggiata domenica di ottobre, tra caldarroste e il rumore di un fuoco scoppiettante, ci siamo lasciati completamente avvolgere da una coperta autunnale. Guardandoci intorno ogni elemento poteva essere d'ispirazione: una folla di ricci di castagne ci attendeva ai piedi di un albero insieme ad un patchwork di foglie colorate, mentre sui rami del pero, i piccoli frutti prendevano il sole beati e, forse, avrebbero preferito rimanere lì un altro po', ma noi non abbiamo potuto resistere. Bene, a questo punto, fieri di avere portato a casa un bel bottino che ne facciamo?

Abbiamo pensato di potere utilizzare questi elementi per creare dei coni portariso per un matrimonio autunnale, da posizionare fuori dalla chiesa o dalla sala della cerimonia.

Tutorial 1
Tutorial 2
Tutorial 3
Tutorial 4
Tutorial 5
Coni Riso Fai Da Te Tema Autunno Parma

Creare i coni è molto semplice e se amate lavorare manualmente può essere un'ottima occasione per prepararli da soli per le vostre nozze.

Per prima cosa abbiamo bisogno di un foglio di carta non troppo leggero su cui andiamo a disegnare un cerchio, magari aiutandoci con un piatto rovesciato, e ritagliamo la circonferenza.

A questo punto, andiamo a ritagliare uno spicchio dall'area del cerchio, arrotoliamo il nostro cono e lo chiudiamo con un pinzatrice. Noi abbiamo scelto di personalizzarlo, prima di chiuderlo, con pennellate di acquerello per dare loro un aspetto più rustico ma, se avete optato per un cartoncino colorato o se lo preferite bianco, questo passaggio non vi interesserà.

Il cono è pronto ed è arrivato il momento di decorarlo e, nel nostro caso, abbiamo voluto inserire le foglie colorate raccolte in giardino, un'etichetta scritta a mano e chiuso il tutto con un filo di spago.

Buon autunno! :)

coni di riso fai da te tema autunno parma

Hai deciso di sposarti?
Prendiamoci un caffè insieme o chiedici un preventivo!

Contattaci

wedomemories@gmail.com

Consigliato da Matrimonio.com