Roberta e Andrea - destination wedding a Portofino
Il matrimonio di Andrea e Roberta per noi è stato una grande e bellissima sfida. Gli sposi sono torinesi, ma vivono a Singapore e per la loro giornata speciale volevano un sogno in perfetto stile italiano, così la scelta è caduta su Portofino, meta ideale per un destination wedding magico e incantevole.
Il tempo per organizzare è stato pochissimo, solo sei mesi, ma i colori e gli elementi scenografici naturali di questa stupenda zona d’Italia ci hanno dato una mano a creare una forte suggestione che richiamasse il mediterraneo, in tutti i suoi aspetti.
Il Castello Brown ha accolto il ricevimento, mentre la cerimonia si è svolta nel centro di Portofino, dove la sposa è arrivata in apecar. Mentre gli invitati passeggiavano verso il castello godendo di un panorama spettacolare, gli sposi sono saliti su una barca che li ha portati a San Fruttuoso per il servizio fotografico.
Ogni dettaglio della festa richiamava la Liguria e i suoi elementi: il blu del mare a decorare le partecipazioni e l’immagine coordinata con delle grosse pennellate, come onde; l’allestimento, invece, era un alternarsi di ulivi e limoni e l’aria infatti era piena dei loro profumi. Anche il ricevimento è stato un omaggio alla riviera ligure, grazie ai prodotti tipici, dalla focaccia di Recco al pesto alla genovese, per rendere ancora più autentico e memorabile questo matrimonio a Portofino che si è concluso a notte fonda davanti al mare.
Foto: WeMemories
Location: Castello Brown, Portofino
Fiori: Capurro Fiori, Pieve Ligure
Catering: Da O' Vittorio, Recco
Immagine coordinata: WeMemories
Video: WeMemories